Cravatte Marinella, sartoria di lusso per distinguersi con stile

In vista delle festività di fine anno ecco una selezione di cravatte Marinella con tonalità di colore "natalizie". Sono dei capolavori della sartoria di lusso.

Cravatte Marinella 2013

Una cravatta è un accessorio in grado di fare la differenza, specie se porta la firma di Marinella, un marchio che ha fatto la storia del settore, elevandosi al rango di icona mondiale, amata dalla gente che conta e da tutte le persone di buon gusto, nel segno della sartoria di lusso.

Quello di Marinella è un nome entrato a pieno titolo nel mito della moda internazionale. Sono passati tanti anni da quando don Eugenio, nel 1914, aprì una piccola bottega nel cuore della Napoli bene. Nessuno poteva immaginare che da quel locale di 20 metri quadri sarebbero uscite le migliori cravatte del mondo, amate da Capi di Stato e imprenditori di grido, ma anche da uomini dello sport e dello spettacolo.

E’ la somma dei piccoli particolari che fa l’uomo elegante: questo era il motto del fondatore. Oggi possiamo dire che aveva ragione, anche grazie alla sua opera, che ha dato centralità a un accessorio prima considerato come un semplice elemento decorativo. Con lui le cravatte sono diventate delle opere d'arte, preziose, ricercate e di classe.

Nessun personaggio importante rinuncia alle cravatte Marinella, confezionate a mano e su misura dagli artisti del laboratorio partenopeo, sotto gli occhi attenti di Maurizio, ultimo manager della prestigiosa famiglia campana.

Via | Marinellanapoli.it

  • shares
  • Mail