Caran d'Ache, penna di lusso Chrono Sport Limited Edition

caran d'ache chrono sport

La Chrono Sport Limited Edition è una penna di lusso che arricchisce la collezione 1010 di Caran d'Ache, dove spiccano in modo inequivocabile l'eccellenza dell'industria manifatturiera svizzera e l'expertise ineguagliabile dei maestri artigiani della maison.

Questo gioiello da scrittura offre un'inimitabile combinazione tra sportività ed eleganza, in soli 500 esemplari numerati, nei quali si celebra il rapporto con l'universo dei cronografi, primi strumenti di rilevazione del tempo, che hanno avuto una grande influenza nello sviluppo dell'alta orologeria e ancor più nella storia agonistica.

Grazie a questi strumenti di precisione si possono ufficializzare i successi sportivi. Il loro ticchettio diventa quindi sinonimo di competitività assoluta. Le due gabbie che costituiscono il corpo della Chrono Sport ricordano le rotelle e gli ingranaggi del complesso sistema di movimenti di un segnatempo.

Tre incisioni sul corpo della penna evocano la forma classica dei cronometri, mentre il corpo nero interno raffigura l'ingranaggio di un esemplare di alta precisione, con una rotella rossa, meticolosamente dipinta a mano. L'anello vicino all'impugnatura riporta incisa l'indicazione delle ore, luminescenti e visibili anche nell'oscurità della notte.

Il cappuccio, interamente ricoperto di lacca nera, ha un design ispirato alle corone dei cronografi da polso mentre la clip, a forma di lancetta, è impreziosita da uno splendido rubino incastonato in alto. La stilografica 1010 Chrono Sport Limited Edition ha una pompa a pistone con finitura in lacca nera, soffice al tatto.

Il pennino (nelle misure F o M), in oro 18 carati, è rodiato e lucidato a mano. Offre un comfort di scrittura unico e assoluto. Questo modello, presentato in un elegantissimo cofanetto, è una vera dichiarazione di passione per lo sport e di ricerca continua delle performances più totalizzanti. Un capolavoro, per i collezionisti di tutto il mondo.

Via | VignoliGalloDecet

  • shares
  • Mail