Il principe Alwaleed bin Talal vuole una sua televisione

principe alwaleed bin talal alsaudIl principe saudita Alwaleed bin Talal vuole mettere in piedi un canale televisivo di news regionali, prendendo a prestito il modello di business di Fox e Sky News. L'inedito network dovrà competere con Al-Arabiya e Al-Jazeera. Queste le sue parole in un'intervista a Bloomberg: "E' una cosa che cercherò di fare personalmente, perché ho bisogno di molti investimenti in attacco".

Alwaleed è l'uomo più ricco del mondo arabo, con un patrimonio personale di 19.4 miliardi di dollari. Questa cifra compare accanto al suo nome nell'ultima lista sui Paperoni pubblicata da Forbes, dove occupa il diciannovesimo posto assoluto. La fortuna di questo dignitario si lega alla finanza e ai fruttuosi investimenti in molti campi, tra cui quello petrolifero. E' pure coinvolto in società simbolo della global economy americana.

Ama il lusso più esclusivo ed è stato il primo acquirente privato di un Airbus A380, dopo aver utilizzato per anni un Boeing 747-400 come aereo personale. Il principe è nipote del re Abdul Aziz al Saud. Ha un grande fiuto per gli affari, per questo è soprannominato il "Warren Buffett d'Arabia". In passato si faceva vedere spesso tra Cannes e Montecarlo, con lo yacht di 90 metri comprato da Donald Trump. Molto vivaci le sue attività filantropiche.

Via | Ptinews.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: