Beni di lusso: la classifica dei marchi più importanti al mondo

Secondo l'indagine annuale stilata da Millward Brown Optimor, i marchi di beni di lusso più potenti economicamente del 2010 resistono nonostante la recessione economica.

Ai primi tre posti della classifica di quest'anno, troviamo tre brand tra i più famosi al mondo: Louis Vuitton si colloca in prima posizione, seguito da Hermès e da Gucci.

La classifica prosegue con Chanel, Hennessy, Rolex, Moët & Chandon, Cartier, Fendi e si conclude con Tiffany and Co. Non compaiono invece nella top ten marchi come Burberry o Prada, inclusi invece nelle classifiche degli anni scorsi.

Sarebbe interessante sapere se l'importanza economica, che sicuramente si identifica con un ritorno da parte degli acquirenti, si rifletta davvero sui gusti e sulle preferenze dei consumatori più esigenti, oppure se dipenda molto anche dalle strategie di marketing messe a punto dalle aziende.

Via | NYDailyNews

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: