Bill Gates coinvolto in un progetto benefico da 506 milioni

bill melinda gatesC'è anche l'ente messo in piedi da Bill Gates e dalla moglie Melinda fra le dodici fondazioni che hanno deciso di sostenere con una sovvenzione di 506 milioni di dollari il programma di innovazione e miglioramento della scuola americana, già appoggiato dal governo federale con uno stanziamento di 650 milioni di biglietti verdi.

Michelle Cahill, vicepresidente della Carnegie Corporation di New York, coordina gli interventi e vede in questa sinergia una nuova opportunità per la nazione. Non capita tutti i giorni, infatti, di assistere a un piano strategico di tali dimensioni, che nasce dall'integrazione delle azioni private nel campo della filantropia.

Una coalizione di gruppi benefici, finalizzata alla crescità dei distretti scolastici e di altre organizzazioni formative no profit, che potranno richiedere i soldi entro il 12 maggio, sulla base di precisi progetti vagliati da un'apposita commissione. I finanziamenti di questo straordinario partenariato arriveranno a settembre.

Via | Philanthropy.com

  • shares
  • Mail