Oro di Sciacca a Londra per Fondo Oro- Italian Masters and Jewellers

Oro di Sciacca, azienda leader nel settore orafo specializzata in gioielli in corallo, ha partecipato alla Mostra Fondo Oro-Italian Masters and Jewellers.

Partecipazione per Oro di Sciacca al prestigioso evento organizzato nelle splendide sale della Moretti Fine Art, a due passi da Piccadilly Circus a Londra.

L’appuntamento di inaugurazione della mostra è stato un successo, con la partecipazione di Theresa May, Segretario di Stato britannico, e della famiglia del re di Persia Esfandiari.

Costellazioni, la rilucente linea di gioielli in corallo di Sciacca presentata da Conti Creazioni in occasione dell’esibizione, è stata molto apprezzata da tutti i presenti. La bellezza eccezionale delle creazioni in corallo di Sciacca ha incantato per fascino ed eleganza.

Fondo Oro-Italian Masters and Jewellers mette in connessione i maestri italiani della pittura antica con sei tra i migliori maestri orafi di oggi scelti per la loro tradizione e la loro creatività. Non poteva mancare, quindi, Oro di Sciacca per l’intensa passione per la storia del corallo del Mediterraneo che il padre, Giuseppe Conti, ha infuso nei suoi figli e per il recupero delle abilità tradizionali nella lavorazione che il laboratorio artigianale ha realizzato in questi anni. É grazie a queste peculiarità che Oro di Sciacca realizza oggi splendidi manufatti in corallo nei quali l’eco dell’antica magnificenza si fonde con le tecniche di lavorazione e con un gusto moderno.

Gli altri orafi artigiani che partecipano a Fondo Oro oltre ad Oro di Sciacca sono: Gismondi, Fulco di Verdura, Faraone, Percossi Papi, Spadafora.

Via | Orodisciacca.it

  • shares
  • Mail