Rick Ross compra una Rolls Royce Wraith per Natale 2013

Rick Ross ama le auto di lusso ed ha scelto una Rolls Royce Wraith come regalo di Natale 2013. La vettura inglese gli è stata consegnata appena in tempo per le vacanze.

Rick Ross sta gustando il periodo festivo con il suo nuovo acquisto: una Rolls Royce Wraith. Questo gioiello motoristico offre un carattere unico che esprime potere, stile, teatralità e un pizzico di noir, pur rimanendo fedele alle caratteristiche distintive della casa inglese, che gli attribuiscono lusso, raffinatezza e artigianalità.

In tempi recenti la Wraith si è infatti imposta nella Goodwood Hillclimb, durante la Supercar Run del Goodwood Festival of Speed 2013, coprendo il percorso di 1.16 miglia in meno di 60 secondi, con Justin Law al volante.

Si tratta della più potente auto partorita nei 109 anni di vita della casa dello "spirito d’estasi" ed incarna le note della tradizione e di uno dei suoi fondatori, Charles Stewart Royce, pioniere dell'aviazione e grande avventuriero.

Le premesse del suo dinamismo ci sono tutte nelle linee fastback, che riecheggiano l’immagine di un atleta di classe mondiale pronto ai blocchi di partenza. Muscolosa e sportiva, la Wraith mantiene nelle cifre quello che anticipa l’estetica. Notevole la sua agilità, rispetto alle masse e ai volumi.

Con una vettura del genere, Ross potrà soddisfare al meglio i suoi bisogni di mobilità. Come riferito in altre circostanze, il rapper statunitense ha pure un paio di elicotteri, ma il suo amore si orienta sulle auto sportive e di lusso.

Ricordiamo che nel garage dell’artista americano ci sono tanti modelli sfiziosi che, a differenza di molti colleghi, conserva nell'allestimento standard (o quasi), senza le spaventose personalizzazione viste a più riprese fra gli artisti dell'hip hop. Il campionario, comprende una Ferrari 458 Italia, una Fisker Karma, una Rolls Royce Phantom Drophead Coupé, una Ghost e diverse Mercedes, oltre a qualche altra fuoriserie.

Per fortuna, il suo atteggiamento nei confronti dei gioielli a quattro ruote è diverso rispetto ad altri rappers, che hanno gusti particolari in ambito motoristico. Spesso questi cantanti comprano delle supercars, customizzandole in modo discutibile. Altre volte indirizzano le loro attenzioni verso modelli particolari, scelti senza convinzione ma per cavalcare una moda. Il più delle volte i loro garage sono pieni di modelli costosi.

Qualche volta danneggiano le loro auto di lusso per imperizia di guida o distrazioni, ma non è il caso di Rick Ross, che qualche mese fa ha impattato la sua Rolls Royce Ghost del 2011 contro un muro per difendersi dai colpi di arma da fuoco lanciati al suo indirizzo da un invasato a bordo di un’altra vettura.

Per fortuna il rapper e la sua ragazza Shateria Moragne-el sono rimasti illesi, nonostante i molti colpi esplosi. Visto il fatto, che si è verificato nei pressi di Fort Lauderdale, Ross ha ora deciso di assicurarsi un servizio di sicurezza 24 ore su 24. Il cantante statunitense è stato preso di mira al rientro da una serata in un ristorante di Miami Beach, in Florida.

  • shares
  • Mail