Valextra, collezione di lusso primavera estate 2010

valextra linea positano

Un'attenta ricerca di materiali e forme nuove, che esaltano la lavorazione artigianale e unica del marchio, sono il segno distintivo della collezione Primavera /Estate 2010 di Valextra. Per la prima volta, viene introdotta la juta, una fibra naturale al 100% rivestita di vernice poliuretanica che garantisce una superiore resistenza.

L'abbinamento di questi ingredienti con preziosi dettagli in pelle dà vita alla linea di lusso "Positano": borse adatte per il mare, il tempo libero e le calde sere d'estate. Il mix è proposto sulle versioni da giorno, come la Namastè e le Shopping, e su una serie di portafogli, rivestiti internamente in morbida pelle.

Le "Tip Tap", rimandano al celebre ballo nel suono delle chiusure a scatto che, grazie alla particolare forma "a ponte", permettono di aprire e chiudere agevolmente le tasche laterali. Perfettamente simmetrici nei due lati e realizzati in tre versioni differenti, i modelli introducono anche la variante del manico in corno sulla misura più grande.

Tra le pochette arriva la "Handy", una clutch pratica per il giorno e perfetta per la sera, ideata in pellame morbido e con lavorazione "Costa", immancabile dettaglio distintivo della casa. Alcune varianti della Namastè arricchiscono la collezione: la "Profile", realizzata in una nuova forma più piccola con profili circolari a contrasto sul classico color pergamena, e la "Tulip" con manico allungato e filetti tono su tono.

La famiglia "Tammy" si completa con la versione maxi, che offre la praticità e la capienza di una shopping, insieme all'esclusività e all'eleganza caratteristica della linea. I nuovi colori della stagione sono caldi e intensi: l'argilla, discreta e raffinata tonalità che ricorda i colori della terra, e l'ametista, un lilla luminoso, forte ed estivo. Il bianco pergamena diventa prezioso nella versione pigmentata in oro lucido e perlato abbinato a bagliori d'argento.

Anche la collezione uomo, che introduce l'elegante color argilla, viene arricchita con inediti dettagli. Il nuovo zaino, con tracolle regolabili ed imbottitura sul retro, è un oggetto essenziale, curato nei minimi particolari, di eccezionale praticità. Alternativa a questo la nuova borsa a tracolla, perfetta per contenere un computer portatile e i fogli di lavoro.

Il porta documenti si aggiunge all'estesa gamma di articoli che Valextra propone per l'ufficio. Una tasca per il Mac Book Air e altre due piu piccole con soffietto, di cui una chiusa da zip, caratterizzano questo oggetto funzionale e capiente. Il nuovo borsone da viaggio accompagnato da beauty e portabiti, contraddistinti dalla distintiva cucitura centrale a rilievo, completa il ventaglio.

Ai globe-trotter più esigenti è dedicato il porta scarpe in tessuto, completamente rifinito in pelle. Per organizzare al meglio gli oggetti personali, Valextra introduce una serie di buste disponibili in diverse dimensioni e svariati colori, realizzate in pelle con tessuto lavabile all'interno, perfette per la macchina fotografica o per i cavi del computer.

Via | Valextra.it

  • shares
  • Mail