Michael Jackson, nessuna offerta per il suo ritratto

quadro michael jacksonNelle intenzioni del venditore doveva produrre un ottimo incasso, ma non c'è stata nessuna offerta per il ritratto di Michael Jackson messo all'asta su eBay. Il quadro, intitolato "The Book", raffigura il cantante con una giacca di velluto rosso, seduto in mezzo a un pavimento a scacchiera, sotto una tenda semitrasparente nel suo Neverland Ranch.

L'opera, creata dall'artista australiano Brett-Livingstone Strong, non ha centrato l'obiettivo, ma ieri l'organizzatore della vendita ha svelato che ci sono due soggetti interessati all'acquisto. Forse l'affare si concretizzerà presto.

L'attuale proprietario è Marty Abrams, un inventore di giocattoli che acquisì il dipinto con il partner John Gentilly nel 1992, dall'uomo d'affari giapponese Saeki Hiromichi, come saldo di un debito verso di loro. Diceva il ricco owner prima dell'annuncio su internet: "Quello attuale sembra il momento migliore per la sua alienazione".

Per oltre 17 anni, Abrams ha custodito la tela in un magazzino del New Jersey. Dopo la morte del Re del Pop, questa è stata brevemente in mostra presso lo showroom Dancy-Power Automotive di Harlem. Poi è rimasta appesa nella sua casa di Kings Point, a New York.

Il quadro era stato venduto a Saeki per 2.1 milioni di dollari nel 1990. Abrams riferisce che Fine Art Appraisal and Restoration, in Belgio, lo ha valutato 5.3 milioni di dollari nel 2000, ma crede che possa spuntare una cifra superiore. In ogni caso, spera di prendere più di 3 milioni. Su eBay, però, non è stata fatta nemmeno l'offerta base, pari a 2.75 milioni.

Via | Forbes.com

  • shares
  • Mail