Forbes, le mamme più ricche del mondo

Christy WaltonForbes, in vista della Festa della Mamma, ha stilato l'elenco delle madri più ricche del mondo. Alcune di loro vantano un patrimonio personale sufficiente a sfamare una nazione per un'anno intero. Fra le 70 della lista ce ne sono 8 che hanno guadagnato da sole la loro fortuna, ma il gruppo è dominato da mogli e figlie di grandi uomini d'affari.

In cima alla graduatoria c'è Christy Walton, vedova di John Walton, figlio del fondatore di Wal-Mart, Sam Walton, che vanta un tesoro privato di 22.5 miliardi di dollari. Dietro di lei la francese Liliane Bettencourt (20 miliardi), il cui padre mise in piedi il colosso cosmetico L'Oreal. Poi Birgit Rausing, vedova del creatore di Tetra Lavaldi (13 miliardi).

L'indiana Savitri Jindal (12.2 miliardi) occupa il quarto posto, grazie al gruppo di acciaierie costruito dal marito Om Prakash Jindal, morto cinque anni fa in un incidente d'elicottero. Alle sue spalle Abigail Johnson (11.5 miliardi), figlia del boss della holding finanziaria Fidelity Investiments, la più grande società di fondi comuni d'America.

Via | Providingnews.com

  • shares
  • Mail