La miliardaria Radhika Oswal apre il primo ristorante "ecologico" a Londra

La miliardaria di origini indiane Radhika Oswal, dopo l'inaugurazione del suo ultimo ristorante a New York, aprirà il mese prossimo il primo ristorante "ecologico" del mondo, a Londra.

Il ristorante farà parte sempre della catena Otarian, ma avrà un obbietivo ben preciso: contribuire a "salvare il pianeta" dai cambiamenti climatici, grazie all'utilizzo di cibi a basso impatto ambientale.

Nel menu del ristorante, accanto al nome e agli ingredienti di ogni piatto, verrà indicata la quantità esatta di CO2 emessa nell'ambiente per produrre gli alimenti contenuti nella pietanza, in modo da poter scegliere quelli più ecologici.

A Radhika Oswal è stato contestato il fatto che tra gli interessi economici della famiglia rientri la Burrup Fertlisers, una delle maggiori aziende produttrici di fertilizzanti chimici nel mondo. Radhika si è difesa sostenendo che il suo nuovo ristorante è uno sforzo per tentare di cambiare le cose e che per sfamare il pianeta i fertilizzanti chimici sono tuttavia necessari.

Via | OneIndia

  • shares
  • Mail