Bill Gates, 330 mila dollari per la formazione

bill melindaLa fondazione che Bill Gates gestisce insieme alla moglie Melinda continua ad esprimere la sua generosità su tutti i fronti.

Il più recente intervento del miliardario americano, che occupa il secondo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, riguarda un contributo di 330 mila dollari per migliorare il tasso di formazione nel Minnesota State College and University.

La sovvenzione sosterrà lo sviluppo di "azioni di analisi dei dati", che è una tecnica di valutazione destinata ad essere usata dai docenti per ottenere un allarme preventivo sugli allievi in difficoltà, al fine di rimetterli in carreggiata prima che sia troppo tardi.

Con i soldi ricevuti, l'ateneo creerà un archivio delle migliori pratiche per elevare il successo degli studenti. Allo stesso tempo sarà organizzata una commisione tecnica, per lo scambio di idee e punti di vista sulle strategie da mettere in campo nella lotta ai fattori critici.

Quella odierna è una piccola goccia nel mare di generosità del fondatore della Microsoft, le cui erogazioni milionarie spaziano dai progetti di formazione all'agricoltura, passando per i sistemi sanitari, con lo sviluppo di vaccini per la prevenzione e cura delle malattie nei paesi meno sviluppati.

Via | Wday.com

  • shares
  • Mail