Ferrari 250 Gto venduta a 20 milioni?

ferrari gto

La casa d'aste Rm Auctions ha messo in vendita con trattativa privata un'auto davvero speciale: la mitica Ferrari 250 Gto, passata di mano per una somma vicina a 20 milioni di dollari. Così emerge dalle indiscrezioni, perché non ci sono notizie ufficiali sulla cifra e sull'acquirente. L'esemplare (numero di telaio 4675 GT), costruito nell'aprile del 1963, è uno dei quattro della "prima serie" trasformati in "seconda serie". Quest'ultima è nata in soli tre pezzi, che si sono aggiunti ai 32 della variante più nota e all'unico modello modificato per la Nart.

Rispetto alla versione "standard", l'auto venduta è meno bella, ma il suo fascino è da prima della classe, per non parlare della sua esclusività. La Gto è la sintesi del mito del "cavallino rampante". Il suo mix di bellezza, prestazioni e fascino l'ha consegnata alla storia. Nessun altro modello è riuscito ad entrare nel cuore degli appassionati come lei.

I successi a ripetizione, l'armonia dei volumi, la potenza del 12 cilindri, la resistenza alla fatica e la musicalità meccanica di questa creatura hanno lasciato un segno indelebile nell'enciclopedia automobilistica. Viste le sue credenziali, il nuovo proprietario potrà entrare in un club molto esclusivo, i cui membri vengono accolti a braccia aperte nei più grandi eventi del mondo, siano essi concorsi, gare o raduni. Nelle ultime ore circola il nome di Chris Evans come possibile acquirente. Si tratta del personaggio che nel 2008 aveva acquistato una California a cifra record. Ora avrebbe speso 17.7 milioni dollari più diritti di mediazione.

ferrari gto
ferrari gto
ferrari gto
ferrari gto

Via | Speedtv.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: