Rolex in oro, capolavori di alta manifattura

Un orologio Rolex in oro ha un fascino particolare, che profuma di grande esclusività. Fra i modelli in catalogo scegliamo l’Oyster Perpetual Day-Date.

Ogni orologio Rolex porta in dote l’essenza della classe, del valore e dell’esclusività. Il loro preziosismo è noto in ogni angolo del mondo. Molti ne vorrebbero uno al polso, ma lo sfizio è riservato a chi dispone di buone finanze. Molti ambiti i modelli in oro, dal costo degno dei contenuti.

Fra le proposte nell’ingrediente aureo abbiamo scelto l’Oyster Perpetual Day-Date, in oro giallo, bianco ed everose 18 carati, con cinturini in pelle colorata e quadranti abbinati.

Nelle interpretazioni più recenti, il modello offre inedite sfumature dei quadranti e dei bracciali, che si declinano in base al colore della cassa: verde o cognac per le versioni in oro giallo 18 ct., blu o ciliegia per i modelli in oro bianco 18 ct., cioccolato o il più classico rhodium su cinturino nero per le casse in oro everose 18 ct.

La lucentezza unica dell’ingrediente aureo degli orologi Rolex trova origine nella purezza assoluta delle leghe esclusive che la maison elvetica realizza internamente e nella cura estrema con la quale queste sono fuse nella propria fonderia, poi messe in forma, lavorate e lucidate nei laboratori. Il colore esclusivo dell’oro everose 18 ct., per esempio, è sublimato da un tocco di platino.

La cassa Oyster Day-Date è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza, che si sposa bene con l’ingrediente aureo. La carrure, dalle linee caratteristiche, è ricavata da un blocco di oro massiccio 18 ct. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

Non manca la lunetta zigrinata, uno dei codici estetici più forti degli orologi firmati dalla mitica casa svizzera. Eccellente, come sempre, la qualità della fabbricazione, che ne fa dei fiori all’occhiello su scala mondiale nel settore del lusso.

Via | Rolex.com

  • shares
  • Mail