Porsche 718 RS 61 Spyder all'asta a prezzo milionario in Arizona

Una Porsche 718 RS 61 Spyder andrà all’asta in Arizona, poco dopo metà gennaio, in una sessione di vendita gestita da RM Auctions.

Per gli amanti della Porsche si profila la possibilità di assicurarsi un pezzo di alto collezionismo: una 718 RS 61 Spyder, messa all’asta da RM Auctions in Arizona. Dalla vendita si prevede un incasso fra 2.8 e 3.2 milioni di dollari.

L’esemplare in vendita ha raccolto numerosi podi, ma il risultato più importante del suo palmares è il secondo posto di classe e settimo assoluto alla 12 Ore di Sebring del 1961. Questa vettura, appartenuta a Bob Donner e Don Wester, si giova della spinta dei 178 cavalli erogati da un motore a quattro cilindri di 1.6 litri.

Il modello fa parte di una famiglia di soli quattordici pezzi, molto ricercati dai collezionisti. Brillantemente restaurato, è pronto a regalare le sue doti al nuovo acquirente. La 718 RS 61 Spyder, perfetta per la Targa Florio, che vinse tre volte, deriva in parte dalla 550 Spyder.

Nel palmares di questa creatura di Stoccarda c'è anche il successo nella 12 Ore di Sebring del 1960. Ora va in vendita un esemplare della serie, per regalare al nuovo proprietario un’esperienza di guida piena di storia e romanticismo.

Via | RMauctions.com

  • shares
  • Mail