Filobio a Pitti Bimbo '78 con novità di lusso al naturale

Filobio presenta in anteprima a Pitti Bimbo ’78 le sue novità per l’Autunno-Inverno 2014/15, all’insegna del lusso naturale.

A Pitti Bimbo ’78, accanto alle classiche collezioni in cotone biologico, protagonisti saranno i nuovissimi capi realizzati con pregiati filati italiani (lana, seta e cashmere) da Filobio.

La pelle morbida, intatta e delicata dei neonati è stata la fonte di ispirazione per le varie collezioni. L'intento è quello di creare dei capi in grado di proteggere e assecondare le esigenze quotidiane del neonato, nel rispetto totale della sua sensibilità.

Il team creativo rimane fermo al focus del 100% naturale, ma accanto al cotone biologico si aggiungono lana merino, seta e cashmere. Tutti filati italiani per un prodotto di altissima qualità Made in Italy. Il frutto di questo lavoro porta alla creazione di 4 linee, tutte appartenenti ad un unico mondo, quello Filobio.

Cotone sulla pelle, lana e seta fuori

Frutto di una ricerca di materiali di altissimo livello qualitativo, 100% made in italy, nasce un nuovissimo jersey di cotone, lana e seta adatto ai più piccoli perchè morbido e caldo. Non punge sulla pelle perché si tratta di una lavorazione che lascia il filato di cotone all’interno e la lana e la seta all’esterno.
Il materiale è molto leggero e molto versatile, ed è anche pratico perché è lavabile in lavatrice. Ideale per la realizzazione di capi come t shirt, completini da gioco e cappellini.

Tricot cashmere + lana e seta

Si tratta di una collezione ricercata e di prestigio. Tre filati nobili si uniscono per creare copertine, pull e tutine con il prezioso intarsio dell’oca simbolo di Filobio. I bottoni utilizzati e gli accessori sono in madreperla naturale. L’alta qualità dei filati e la prestigiosa esperienza dei laboratori piemontesi creano la punta di diamante della produzione Filobio: una piccola collezione di maglia con grandissime ambizioni.

Bouclé Collection

Nuovo tessuto realizzato come sempre in cotone ma più caldo. Utilizzato per creare la collezione bianco latte, dedicata ai più piccini e coccolosi! Bianca come il latte, candida, avvolge e scalda il bebè come un batuffolo di cotone. Pensata per il corredino e per i primi mesi di vita.

Collezione basic

I tessuti sono come sempre naturali: interlock di cotone biologico, costina di cotone morbido e sano. Anche i colori, come il melange, rimandano alla natura e risultano molto fini e ricercati nonostante la semplicità.
I modelli best seller vengono rivisitati con tagli semplici, raffinati e chic. Le tinture e le stampe di tutti i prodotti sono totalmente naturali, nel rispetto della natura e dei valori etici, non provocando alcuna allergia ai più piccoli.

Via | Filobio.com

  • shares
  • Mail