Missoni apre boutique di lusso a Riyadh, in Arabia Saudita

Il mercato arabo è di grande importanza per il settore del lusso, ecco perché Missoni annuncia l’apertura della sua prima boutique a Riyadh.

Missoni apre una nuova boutique di lusso presso il Centria Mall di Riyadh, nel cuore della capitale dell’Arabia Saudita, abitata da molte persone con il conto in banca sorridente, che amano la classe e lo stile dei prodotti Made in Italy.

Il punto vendita di nuovo conio nasce dalla collaborazione con l’architetto e designer Patricia Urquiola, che ha infuso anche in questo progetto il nuovo concept del brand, già sperimentato con successo nei negozi di Milano, Londra, Hong Kong, Delhi e Doha.

L’esito degli sforzi è un quadro prezioso, che interpreta al meglio la filosofia del marchio, in una tela di classe ampia 225 metri quadri, dove sono esposte le collezioni Donna, Uomo, Bimba e Mare.

Gli ambienti offrono allo sguardo una felice miscela di tonalità e textures di materiali diversi, dal legno allo specchio acidato, passando per il metallo ramato e le lacche policrome, così da creare un environement evocativo e leggero, luminoso, pensato ad hoc per regalare alla moda speciale visibilità e risalto.

Una sequenza di vetri di rame e schermi a specchio divide la boutique, con una formula di grande impatto ottico, che garantisce la giusta dose di privacy ad ogni settore. Molto gradevole, sul piano sensoriale. La parete di destra in metallo retroilluminato, che genera un effetto di grande presa, come i prodotti esposti nel locale.

Via | Missoni.com

  • shares
  • Mail