Rolls Royce Phantom è la migliore auto di lusso

La rivista "WhatCar?" ha scelto ancora una volta la Rolls Royce Phantom come migliore auto di lusso al mondo.

“WhatCar?” conferma la Rolls Royce Phantom sul gradino più alto del podio fra le automobili di lusso, con l’assegnazione del titolo di “Best Buy” nella categoria dei modelli sopra 100 mila sterline di costo.

I redattori della nota guida per gli automobilisti hanno dichiarato: “Ci vuole una macchina speciale per incassare il successo in un arco temporale di otto anni consecutivi e la Phantom è proprio quella macchina”.

Ancora una volta l’ammiraglia della casa dello “spirito d’estasi” si pone al vertice, ribadendo una storia di straordinario successo, fatto di stile senza tempo, squisita fattura e grande ingegneria.

Questo modello occupa un posto privilegiato nella galassia delle auto di fascia alta, rappresentando una scelta quasi obbligata per teste coronate e divi del cinema.

La Phantom attualmente in listino, rispetto a quella iniziale, nasce da piccoli aggiornamenti, che diventano significativi alla luce del suo prestigio. Le modifiche interessano lo stile dei paraurti e della calandra, più simile a quelle di Coupé e Drophead Coupé.

Dell'ultimo pacchetto fanno parte anche i nuovi cerchi da 21″ e le luci di cortesia a LED sulle maniglie. Non manca il controverso cielo stellato già visto sulla versione più "sportiva". Nell'abitacolo fanno la loro comparsa due nuovi monitor da 12″ per i passeggeri posteriori.

Anche il suo fascino ha concorso al rinnovamento dell’immagine della Rolls Royce, che nel 2013 ha segnato risultati record sul piano delle vendite. Lo scorso anno sono state piazzate 3.630 automobili in tutto il mondo: il dato rappresenta il quarto record consecutivo della società. L’annuncio di questo traguardo è stato fatto in occasione del 110° anniversario del marchio.

Il notevole aumento delle vendite è stato riportato a livello mondiale con ragguardevoli risultati nel Medio Oriente (+17%) e in Cina (+11%). Molti paesi hanno registrato forti volumi, come Germania, Giappone, Qatar e Canada, Cina e Stati Uniti. Grande il successo raccolto su bacini emergenti come Istanbul, Beirut, Lagos, Hanoi, Taichung, Queensland e Perth...

Via | Rolls-roycemotorcars.com

  • shares
  • Mail