Bugatti firma la prima collezione d'abbigliamento e accessori uomo

Sabato sera si è svolta la presentazione della prima collezione completa di abbigliamento e accessori uomo per l’autunno/inverno 2014-15 firmata Bugatti.

Blue carpet d’eccezione per la nuova linea Bugatti Fall/Winter 2014-15, che comprende una raccolta completa di capi d’abbigliamento e accessori con il mitico logo della casa automobilistica di Molsheim, la cui filosofia si intreccia fortemente con quella dell’arte.

“Art, Forme, Technique” è il motto del brand, che non si priva di declinarlo anche in comparti merceologici diversi da quello convenzionale, fatto di splendide fuoriserie amate in ogni angolo del mondo.

Per il debutto in società della nuova collezione, avvenuto a Milano nell’ambito della settimana della moda maschile, con un evento esclusivo in collaborazione con L’Uomo Vogue, si è registrata la partecipazione di personalità di spicco del mondo della moda e del cinema.

L’evento, battezzato “The Magic of La Vie en Bleu”, ha sposato le atmosfere di classe del marchio, con un tela ispirata al colore distintivo del marchio alsaziano, nella casa che una volta apparteneva ad Alessandro Manzoni.

Della raccolta Bugatti Fall/Winter 2014-15 fanno parte le due linee lanciate in occasione della presentazione del progetto Lifestyle Collection: EB-Ettore Bugatti ed Extreme Performance.

La prima, frutto di una lavorazione integralmente eseguita in Italia, comprende abiti di eccellente taglio sartoriale, realizzati con i più noti e preziosi tessuti del biellese e un’incredibile quantità di dettagli sofisticati, più l’aggiunta di un importante plus davvero unico: il DNA del marchio Bugatti.

Tre i temi principali: Flamboyant, eccentrico ma raffinato; Formalwear, sofisticato e di taglio classico; Blue Carpet Soirée, dove la seta si mescola con il velluto di seta jacquard lavorato con caratteristici pattern. Selezionatissimi fornitori garantiscono una qualità di riferimento, che si riscontra anche nella collezione Extreme Performance.

Il concetto base di quest’ultima linea "outdoor” è l’accostamento di materiali, lavorazioni e trattamenti ultra tecnologici a tutti i codici del Luxury contemporaneo. Per garantire le performance più estreme, gli articoli che la compongono sono stati testati in situazioni di stress, dando priorità al concetto di lusso, in una tela che sposa una tecnologia avveniristica.

Via | Bugatti.com

  • shares
  • Mail