Nuovi dettagli sui viaggi di lusso in treno in America

treno di lusso

Come abbiamo visto, Xanterra, una società di Denver facente capo al miliardario Philip Anschutz, sta pensando a dei viaggi di lusso in treno nelle linee interne agli Stati Uniti d'America. American Railway Explorer, propone di coccolare i passeggeri in grande stile, a partire dall'estate 2011, in una flotta di vagoni restaurati.

L'impresa ferrovia nasce dall'esperienza acquisita dal ricco magnate nel settore della ricettività alberghiera, trasferita nei complessi in movimento. Gli itinerari previsti sono tanti e durano diversi giorni, con varie destinazioni. Tra queste Santa Fe, Jackson e Washington. I prezzi andranno da 900 a 1.500 al giorno per utente.

Anche se l'impresa ha il supporto di Anschutz, considerato uno degli investitori di più alto profilo del Colorado, gli analisti sono perplessi sulla bontà dell'iniziativa, per il bacino estremamente limitato che le alte tariffe determineranno. Dalla società fanno sapere di essere fiduciosi e aggiungono che il treno sarà il più sfarzoso d'America.

itinerari

In cambio della spesa, i passeggeri riceveranno servizi a 5 stelle, con ambienti di taglio regale, squisitezze gastronomiche preparate da eccellenti chef, escursioni giornaliere, accesso alla splendida sala di osservazione e tanta assistenza da parte del personale a bordo.

Il gruppo ha acquistato 25 vagoni da GrandLuxe Rail Journeys, che ha chiuso i battenti nel 2008, dopo aver operato come American Orient Express. Ora starebbe lavorando a un loro restyling, per renderli ancora più appetibili. Toccherà al mercato dissipare i dubbi che avvolgono la scommessa.

Via | Denverpost.com

  • shares
  • Mail