Bill Gates dona 5 milioni contro il tabagismo in India

bill melinda gatesBill Gates e la moglie Melinda, attraverso la loro fondazione, continuano la forte azione filantropica avviata negli scorsi anni, con un nuovo intervento destinato allo lotta contro il tabagismo in India, negli stati del Gujarat e di Andhra Pradesh.

I due coniugi miliardari sosterranno con 5 milioni di dollari il programma di controllo del tabacco curato dalla Public Health Foundation. Per ottenere il migliore risultato saranno avviate delle strategie innovative. Si pensa che l'aiuto finanziario possa contribuire ad imprimere una precisa risposta al problema.

Dai dati statistici, sembra che nel paese dei Maharaja il fumo sia responsabile della morte di circa un milione di persone all'anno. Le più colpite sono quelle di età compresa tra 30 e 69 anni. Un dato preoccupante è il fatto che il 18% degli studenti nel Gujarat consuma ampie dosi di tabacco. Il caso merita quindi attenzione, nel solco dell'impegno del secondo uomo più ricco del mondo per la tutela della salute nel mondo.

Via | Topnews.co.uk

  • shares
  • Mail