Luna Rossa a Cagliari per prepararsi alla Coppa America

Mancano ancora più di tre anni all’appuntamento, ma gli uomini di Luna Rossa cominciano a prepararsi alla 35ma Coppa America. Cagliari scelta come base operativa.

luna-rossa

Luna Rossa si trasferisce a Cagliari, dove prenderà forma la sede strategica della mitica squadra, che porta in dote le ambizioni e l’eccellenza Made in Italy, con l’obiettivo di conseguire un risultato brillante alla 35ma Coppa America, sfida nautica mondiale in programma per l’estate 2017.

Si prevede che la struttura possa essere pronta già nel mese di marzo, mentre a maggio inizieranno gli allenamenti in mare del Sailing Team, con l’obiettivo di affinare progressivamente i lavori e la sintonia del gruppo, tenendo a cuore la speranza di raggiungere la vetta nella leggendaria competizione, che è il più famoso trofeo nello sport a vela, nonché il più antico trofeo sportivo del mondo per cui si compete tuttora.

Come molti sapranno, all’origine e alla guida del gruppo c’è l’imprenditore italiano Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa Challenge, che spiega così la nuova impostazione: “Abbiamo scelto Cagliari perché le condizioni meteo di questo golfo sono ideali per gli allenamenti con i catamarani. La città di Cagliari, inoltre, offre un’ottima situazione logistica e ci ha riservato un’accoglienza particolarmente calorosa. Siamo molto contenti che, dopo diversi anni all’estero, la base del team sia nuovamente in Italia”. Questo fa piacere anche ai sardi e a tutti gli sportivi di casa nostra, che si aspettano esiti molto felici in futuro. Incrociamo le dita.

Via | Lunarossachallenge.com

  • shares
  • Mail