Michael Jackson, museo di lusso per il Re del Pop

michael jacksonIl padre di Michael Jackson, che il celebre artista ha estromesso dal testamento, festeggia l'accordo per creare un museo dedicato al figlio, drammaticamente scomparso lo scorso 25 giugno a Los Angeles. La struttura, i cui lavori dovrebbero iniziare nel 2011, sarà ospitata nel territorio di Gary (Indiana), dove il Re del Pop nacque il 29 agosto 1958.

Pare che l'intesa sottoscritta da mister Joe con alcuni grossi investitori privati porterà alla nascita di un complesso espositivo, di un centro culturale e di un hotel di lusso, dal costo faraonico. Qualcuno parla di 300 milioni di dollari, ma la cifra sembra esagerata. L'opera nasce in collaborazione con l'amministrazione cittadina, che ha fortemente sostenuto l'idea e ha messo a disposizione un grande appezzamento di terra per accogliere gli edifici.

Il sindaco Rudy Clay è entusiasta della cosa, che aveva a lungo sognato. Secondo lui il museo creerà migliaia di posti di lavoro per gli abitanti dell'area, duramente colpiti dalla crisi economica. Queste le sue parole: "Il progetto sarà il magnete che attirerà fiumi di persone provenienti da tutto il mondo, generando opportunità occupazionali e forti incassi. Ma è soprattutto un omaggio a un grande artista".

Via | Express.co.uk

  • shares
  • Mail