Yacht di lusso Life Saga con la magia della firma di Pastrovich

Porta la firma di Stefano Pastrovich un recente progetto di Interior Refit, su cui sono state investite parecchie energie. Il modello destinatario di tante attenzioni è lo yacht di lusso Life Saga.

Yacht di lusso Life Saga foto Giovanni Malgarini

Life Saga è il progetto di uno yacht di lusso di 42 metri il cui Interior Refit è stato sviluppato con grande estro creativo da Stefano Pastrovich.

L’ispirazione nasce dalle regole geometriche delle architetture urbane del quinto secolo, che hanno segnato una svolta rispetto al disordine precedente.

Questa rivoluzione dialettica è stata interpreta secondo le specifiche esigenze nel gioiello nautico di cui ci stiamo occupando, che offre una planimetria estremamente regolare e ordinata, dove gli slanci progettuali si esprimono con grande finezza, in una tela dove si alternano le emozioni, secondo il filo conduttore della bellezza.

Qualche volta prevale il piacere della classe, altre volte quello della freschezza e del rapporto con il mondo esterno, in una trama di superbe alternanze, di grande compostezza formale, dove nulla è fuori posto, per rispetto all’omogeneità complessiva.

La simmetria longitudinale di questo gioco di spazi e volumi genera sensazioni di piacevolezza che mettono subito in armonia con questo progetto, confezionato con cura nei suoi dettagli, facendo leva su una visione aulica, connessa a una storia nobile.

Ogni spazio assume una personalità diversa a seconda dell’utilizzo che se ne fa, per un risultato capace di aderire in modo ottimale alle esigenze dell’armatore e dei suoi ospiti. Splendido anche il mix degli ingredienti, con materiali di fascia alta a dare forma ai volumi. Le immagini valgono più di ogni altra parola. Buona visione!

Crediti Fotografici: Giovanni Malgarini
Via | Pastrovich.com

  • shares
  • Mail