Marcello Ferrari, opere d'arte per illuminare

emozione e materia marcello ferrari

Illuminare le stanze di una villa di lusso, di un albergo o di una sala ricevimenti con un gioco di luci e cristalli dove si fondono emozione e materia è una scelta obbligata. Farlo con le opere di Marcello Ferrari tocca le corde più nobili dello spirito.

Quest'azienda emiliana nasce da una passione condivisa per gli oggetti capaci di suscitare piacevoli sensazioni, grazie all'eccellenza del design e all'impiego di materiali naturali di pregio.

Nei laboratori di Modena si è concretizzato il progetto "Mafalda", un bagno di seduzioni luminose. Le strutture di sostegno sono in acciaio inox satinato, con finiture a spigolo e struttura alleggerita e forata, per consentire il massimo rigore nella disposizione dei cristalli.

emozione e materia marcello ferrari
emozione e materia marcello ferrari
emozione e materia marcello ferrari
emozione e materia marcello ferrari

I portalampada tipo "G9" sono in metallo cromato lucido, ricavati dal pieno ed agganciati saldamente alla struttura. La parte elettrica è conforme agli standard CE con fili trasparenti ad alta resistenza. Tutti i cristalli sono eseguiti ad hoc, per avere una forma esclusiva di molatura che riprende il diamante antico taglio brillante.

La collezione Mafalda si presenta in diverse colorazioni, a tinta piena oppure in miscela, ed in varie misure di larghezza e lunghezza, a seconda delle esigenze del cliente. Il livello di personalizzazione è elevatissimo, facendo di ciascun pezzo un esemplare unico.

Ogni creazione è contraddistinta da una losanga in acciaio inox ricavata dal pieno che funge da targa, ad identificazione dell'esclusività della collezione. Particolare cura è stata posta allo studio della sospensione, regolabile in altezza, con placche in acciaio inox satinato, per agganci ad un soffitto in laterizio oppure in cartongesso, perché niente è affidato al caso.

Esclusività, passione, cura nei dettagli, design e ricercatezza in uno stile rigoroso ed elegante fuori dal tempo, dallo studio della forma alla ricerca dei materiali, fino all'ultima delle finiture, per arrivare ad un prodotto unico e ricercato, ispirato all'eccellenza italiana.

Scheda tecnica

Targa identificativa: MAFALDA 005‐2010
Lunghezza del solo corpo illuminante: 2.18 metri
Dimensioni quadro di partenza: 240x240 mm
Numero di lampade G9: 7
Numero di cristalli: 7.000 pezzi circa
Peso totale: 34 Kg circa
Sospensione: regolabile in altezza con placca in acciaio inox satinato per fissaggio ad un soffitto in laterizio oppure in cartongesso

Via | Marcelloferrari.it

  • shares
  • Mail