Sfilate Parigi gennaio 2014 alta moda: Christian Dior secondo Raf Simons

Raf Simons porta in passerella alle sfilate di Parigi gennaio 2014 l'alta moda di Christian Dior. Una collezione haute couture per la primavera-estate 2014 che omaggia i capi cardine dell'archivio Dior, e li trasporta in una dimensione reale e ad alto tasso di femminilità.

Sfilata haute couture Dior Primavera-Estate 2014


Alle sfilate di Parigi alta moda gennaio 2014, Christian Dior conquista la passerella. La collezione haute couture di maison Dior presentata da Raf Simons per questa primavera-estate 2014, guarda agli archivi iconici di Dior; ma fa un bel passo avanti, portandoci in una dimensione reale, grazie alle creazioni ricche di charme, iper femminili e decisamente incantevoli.

La quintessenza di maison Dior c'è tutta. I capi icona per cui la casa di moda è diventata così amata nel mondo, anche. La giacca "bar" è rilassata e appoggiata delicatamente sulle spalle. Ma sono loro gli abiti, corti o lunghi, a peplo, con gonna a corolla o asimettrica, o ancora lunghi e scivolati, sempre altamente sartoriali, ma semplici e portabili nel mood; i veri protagosti di questa collezione couture.


Raf Simons

inietta in ogni capo, una preziosa, ben equilibrata ed essenziale modernità. Il punto giusto di romanticismo e raffinatezza, in contrasto ad accessori più grintosi, rende le proposte di Dior Couture, ancora più sfiziose. Questa è la seconda vita della couture, e una dichiarazione: per vestire elegante non serve strafare. Lo stato d'animo sereno che riflettono gli abiti indossati dalle modelle, compone una dolce sinfonia, e la stessa ambientazione del fashion show, un salotto igloo accogliente; evoca il microcosmo dell'intimità delle donne. Un giardino segreto ricco di delizie. Nel nostro caso delizie molto lussuose e chic.

Una collezione densa di fascino, morbida e freschissima, dalle forme pulite e dai tessuti leggeri e a tratti evanescenti. I motivi decorativi sui capolavori couture di Dior; a cerchio, occhio, o cuore, ricamati sulle stoffe e impreziositi spesso con veri e propri gioielli, regalano piacevoli sensazioni tridimensionali.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail