Sfilate Parigi Alta Moda gennaio 2014: la provocazione è servita da Maison Martin Margiela

Tanta provocazione per la collezione haute couture di Maison Martin Margiela alle sfilate Parigi Alta Moda gennaio 2014.

Maison Martin Margiela Haute Couture 2014

Alle sfilate Parigi Alta Moda Donna gennaio 2014 la provocazione è servita chez Maison Martin Margiela. Ed ecco in passerella, una collezione haute couture per la primavera-estate. Il discretissimo stilista belga Martin Margiela, punta ancora una volta sulle maschere in tessuto, alcune anche in gemme preziose e diamanti, a coprire per intero il bel viso delle modelle.

La collezione haute couture di Maison Martin Margiela si presenta in passerella della Parigi Alta Moda in un susseguirsi di capi e abiti corti e lunghi, creati da tessuti vintage anni cinquanta firmati da Frank Lloyd Wright; e altri riplasmati sulla scia delle opere d'arte di Paul Gauguin.

Le stoffe sono ricoperte di stampe pop; mentre i completi asimettrici dominano, pantaloni a righe abbinati a crop top minuscoli che richiamano le linee, i colori e i disegni dei tatuaggi old school. Gli accessori, si limitano a stivali in tinte sgargianti e laminate.

Le fantasie dei lunghi e ampi abiti-pareo a bustier richiamano figure geometriche, e i colori scelti spaziano dal rosso al blu, fino alle tinte più di richiamo etnico. Poi ci sono i completi pantalone e blazer oversize stampati di macro fiori colorati. Nel complesso quella di Maison Martin Margiela è una collezione couture artistica d'effetto, che convincerà le più fashionistas; amanti di capi più particolari (e costosi), e naturalmente dei tessuti vintage.

  • shares
  • Mail