Oris Col Moschin, orologio subaqueo estremo

orologio di lusso oris col moschin

Oris propone l'orologio "Col Moschin Limited Edition", le cui caratteristiche tecniche sono state sviluppate in collaborazione con i membri dell'omonimo reggimento, facendone un modello al top in qualsiasi situazione.

La cassa è realizzata in leggerissimo titanio e rivestita in DLC color grigio canna di fucile. In virtù della sua placcatura antiriflettente agevola la mimetizzazione. Il diametro di 49mm rende facile l'utilizzo e la regolazione, anche indossando guanti spessi.

La cura costruttiva, il retro della cassa avvitato e la corona a vite sono gli elementi chiave che conferiscono al segnatempo un'eccezionale resistenza all’acqua fino a 100 atmosfere/1000m. Alta la resistenza ai campi elettromagnetici, grazie all'involucro in metallo, che agisce come una gabbia e impedisce al movimento di subirne l'influenza.

L'anello superiore in tungsteno è stato scelto per tre ragioni:

- La resistenza: l'orologio viene utilizzato durante le missioni.
- La capacità di sopportare temperature estreme: di vitale importanza in quanto i militari del reggimento operano in aree desertiche dove il caldo è torrido così come in zone montuose dove fa estremamente freddo.
- La finitura opaca antiriflettente.

Il Rotation Safety System (RSS), sviluppato e brevettato da Oris, è una novità apparsa per la prima volta nel 2009 sul ProDiver Chronograph. Tale dispositivo lo rende uno degli orologi subacquei più sicuri che esistano. Soltanto quando l'anello superiore viene sollevato i tempi di immersione possono venire impostati. Dopo la regolazione può essere nuovamente serrato alla cassa, per evitare modifiche accidentali.

La chiusura di sicurezza regolabile consente al cinturino di essere allungato o accorciato rapidamente senza dover sfilare il segnatempo dal polso. Questo significa che può essere messo sopra una muta da sub, dei guanti da sci o una tuta da aviatore, senza dover mai cambiare il cinturino in caucciù, che garantisce grande comfort in ogni situazione; è anche antiriflesso e molto resistente.

Caratteristiche Tecniche Oris Col Moschin Limited Edition
Ø 49.00mm Ref: 667 7645 7284

• Movimento meccanico a carica automatica con indicatore della riserva di carica. Ore, minuti e secondi centrali. Datario al 3.
• Cassa in titanio in più parti rivestita in DLC color canna di fucile. Anello superiore in tungsteno. Corona a vite. Resistente all’acqua fino a 100 atmosfere / 1000 m.
• Vetro zaffiro bombato su entrambi i lati con strato interno antiriflesso. Quadrante nero e indici applicati con inserti in Superluminova BG W9.
• Lancette con inserti in Superluminova.
• Cinturino in caucciù con chiusura di sicurezza estensibile rivestita in DLC color canna di fucile.
• Cassa subacquea professionale con replica dello stemma del Col Moschin.
• Edizione limitata a 2000 esemplari.

Prezzo al pubblico: 2.600 euro

Via | Arardue.com

  • shares
  • Mail