Abito della principessa Diana venduto a 192 mila sterline

lady dianaL'abito nero indossato nel 1981 da Lady Diana Spencer, al suo primo impegno pubblico con il Principe Carlo di Galles, è stato venduto all'asta a Londra per 192 mila sterline. Una delle sue caratteristiche peculiari è la generosa scollatura.

Il décolleté della giovane moglie dell'erede al trono d'Inghilterra stupì i fotografi presenti davanti alla Royal Opera House, convinti che quella donna avrebbe guadagnato le copertine delle riviste più glamour del pianeta. Così è stato, fino alla tragica scomparsa in un incidente d'auto a Parigi.

Si pensava che il lotto non potesse andare oltre le 50 mila sterline, ma i banditori di Kerry Taylor Auctions sono riusciti ad alimentare l'interesse dei concorrenti, che si sono contesi il cimelio a suon di rilanci. L'offerta vincente è stata quella della Fundacion Museo de la Moda, con sede in Cile. Il capo di abbigliamento, dato per distrutto, è stato recentemente scoperto nel garage di casa di uno dei suoi creatori, che aveva preferito conservarlo. Diana non era solo un'icona di stile e bellezza, ma anche una donna in prima linea sul fronte umanitario. Il suo impegno ha giovato alla vita di tante persone.

Via | Timesonline.co.uk

  • shares
  • Mail