Chopard Mille Miglia Zagato, un nuovo orologio di lusso

Domani Andrea Zagato presenterà nella boutique del marchio a Kuwait City il nuovo orologio di lusso Chopard Mille Miglia Zagato, che celebra un nome nobile dell’automobilismo.

Chopard Mille Miglia Zagato

Su Twitter è stata diffusa la prima immagine del nuovo orologio di lusso Chopard Mille Miglia Zagato, atteso al vernissage ufficiale nella giornata di domani, a Kuwait City. Nel nome del modello si coglie l’omaggio alla celebre carrozzeria milanese, che dal 1919 ha creato molte auto sportive consegnate alla storia.

Splendide opere caratterizzate dalla doppia gobba sul tetto, che le rende immediatamente distinguibili. Frequente, nelle vetture di questo atelier, il ricorso alla coda tronca e al plexiglas per le finestrature. Con Ercole Spada, Elio Zagato sviluppò diverse interpretazioni sportive firmate Lancia e Alfa Romeo. Di quest'ultima casa si ricordano la SZ, la TZ e la TZ2. A lui si deve la 1900 SSZ. "Zagatino" firmò pure la Fiat 8V Zagato, la Ferrari 250 GTZ, la Maserati A6G, l'Aston Martin DB4 GTZ.

Alla magia di questa tradizione motoristica offre il suo preziosismo il nuovo orologio di lusso Chopard, la cui collezione celebra spesso il mondo delle corse, come sigillo di un’intesa sempre molto forte.

Nel catalogo del brand ci sono modelli che lasciano a bocca aperta gli appassionati di motorsport, perché celebrano la magia di alcune gare automobilistiche di fama mondiale. La nota maison elvetica prosegue nel tempo una tradizione di linee apprezzate dagli amanti delle quattro ruote: Jacky Ickx, Grand Prix de Monaco Historique, 1000 Miglia.

A quest’ultima serie appartiene la versione dedicata a Zagato. La Mille Miglia è un fiore all’occhiello della tradizione sportiva del nostro paese. Anche se la mitica “Freccia d’Argento” vive solo nella forma celebrativa, dopo i fasti del passato, la qualità delle rievocazioni è nel solco dell’eccellenza, radunando ogni anno a Brescia alcuni di migliori collezionisti del mondo, a bordo delle loro splendide fuoriserie, dando vita a un corteo di sculture dinamiche che si muove in giro per lo stivale, come un museo a cielo aperto.

A questa manifestazione, Chopard dedica dei segnatempo ideali per chi ha la velocità nel cuore. Il più recente della serie rende onore, con grande nobiltà, a un carrozzeria di riferimento del nostro paese.

  • shares
  • Mail