Sfilate Alta Moda Roma gennaio 2014: Renato Balestra

Alle sfilate Alta Moda Roma gennaio 2014 sfila in passerella la collezione couture di Renato Balestra. Tutte le foto su Deluxeblog.it

Sfilate Alta Moda Roma gennaio 2014 Renato Balestra

Continuano le sfilate Alta Moda Roma gennaio 2014, la tre giorni della kermesse capitolina dedicata alla couture più esclusiva. E se abiti di lusso, accessori da sogno e costosissimi, sono all'ordine del giorno durante gli appuntamenti dell'Alta Moda Roma, tra eventi e party della manifestazione; non siamo da meno chez Renato Balestra.

Lo stilista triestino presenta in passerella a Roma una ricca collezione di lussuose proposte couture. Una linea alta moda iper femminile, ma anche dettata da una nota di esotismo e un arcobaleno di tinte vivaci. I vestiti da sera di Renato Balestra si fanno così leggeri, svolazzanti e fluidi, e scivolano morbidi sul corpo. Le tonalità della palette di questa collezione variano invece dalle più sgargianti per la primavera, rosso, arancione e verde, sfumate insieme in long dress dalle degradazioni intense e policromatiche; fino alle tinte più classiche, nero, bianco e rosso.

Non mancano però, dall'atelier Balestra, le suggerenze più classiche ed evergreen, eleganti e raffinate. Dal long dress minimal, verticale e in bianco e nero, abbinato ad un macro collier sur ton; all'abito da cocktail bustier, blu, bianco e arancione, in pieno stile bon ton. Fino ad un leggero e fluido jumpsuit day night in nero, da accostare a sofisticati accessori secondo l'occasione, o all'abito da sposa dallo stile ricercato e dai ricami floreali in rilievo, della gran uscita finale. Le dècollète invece, a punta e dai tacchi midi, restano il modello protagonista anche per la prossima stagione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail