Hilton Hotel, 55 anni di lusso a Istanbul

hilton istanbulL'Hilton di Istanbul festeggia i 55 anni. E' l'albergo di più lungo corso fuori dai confini americani. Per celebrare la ricorrenza sono state previse una serie di attività, compresa una mostra per rivivere le sue fasi storiche.

Questo iconico hotel, aperto nel 1955, si è rapidamente affermato come punto di riferimento e meta prediletta del 'jet set' internazionale durante le visite in Turchia. Tra i personaggi che lo hanno frequentato ci sono divi del cinema, star della musica, capitani d'industria e membri dell'aristocrazia.

Conrad Hilton, d'altronde, era amico di Sophia Loren, Brigitte Bardot, Louis Armstrong, Dame Shirley Bassey, Henry Ford, la principessa Grace e la regina Elisabetta II. Incredibile la sua architettura moderna e stravagante, che sembra ancora attuale.

L'ingresso, progettato per apparire come un tappeto volante, è adornato con bellissimi fiori colorati. I clienti sono stimolati da piaceri esotici, in un contesto storico di grande pregio. Ancora oggi l'albergo è apprezzato per il lusso e l'ottima posizione, con vista spettacolare sulla città, tra giardini pittoreschi ed altre attrazioni.

Gli ospiti possono godere di cinque ristoranti e bar, di una piscina all'aperto, di campi da tennis e centro benessere. I migliori negozi urbani sono a breve distanza. L'importante anniversario sarà festeggiato per tutto il 2010.

Via | Hospitalitynet.org

  • shares
  • Mail