Bill Gates e Warren Buffett spingono per donazione record

bill gates warren buffettBill Gates e Warren Buffett lavorano attivamente a un grande progetto che vuole convincere tanti paperoni a donare metà dei loro tesori personali, per destinarli ad iniziative benefiche. Già lo scorso anno i due avevano indetto tre incontri con alcuni degli uomini più ricchi del mondo per cercare di coinvolgerli nel progetto.

L'impegno è andato avanti ed anche negli ultimi giorni i due uomini d'affari hanno definito alcuni accordi. Secondo i responsabili della rivista Fortune ci sarebbero già 14 persone, con un patrimonio combinato di 130 miliardi di dollari, disposte a concorrere al piano. Pare che del gruppo facciano parte anche Oprah Winfrey, Eli e Edythe Broad, Ted Turner, Michael Bloomberg, Julian Robertson, Pete Peterson e David Rockefeller.

Con questo primo passo, Gates e Buffett hanno iniziato a dare forma a quello che può diventare il più grande sforzo congiunto di raccolta fondi della storia dell'umanità. L'obiettivo è quello di coinvolgere il numero più alto possibile dei 400 uomini più benestanti del pianeta, il cui patrimonio complessivo vale a 1200 miliardi.

Via | Npr.org

  • shares
  • Mail