Il miliardario Marc Benioff e le sue prossime donazioni filantropiche


Il miliardario Marc Benioff e sua moglie Lynne hanno rivelato al Wall Street Journal di aver elaborato un piano filantropico mirato per i prossimi 10 anni.

Gli sforzi benefici della coppia andranno verso un unico obiettivo: finanziare un ospedale per bambini all'UCSF, University of California, San Francisco. Il piano di finanziamenti avrà inizio con una cospicua donazione di 100 milioni di dollari da parte dei coniugi Benioff.

Marc ha dichiarato che si tratta di un'inversione di rotta per lui nel suo approccio alla filantropia: prima di questa decisione infatti, le sue donazioni benefiche erano frazionate e indirizzate a tantissime organizzazioni differenti. Concentrarsi invece su un unico obiettivo porterà probabilmente frutti concreti, visibili e soddisfacenti.

Il miliardario, prima di decidere su quale progetto investire i suoi soldi destinati a cause benefiche, si è consultato con amici come il miliardario Michael Dell o il finanziere Michael Milken, già attivi in campo filantropico e in particolare nell'occuparsi della salute dei bambini.

  • shares
  • Mail