Un castello immerso nelle colline toscane

Un castello immerso nelle colline toscane è il sogno di molte persone, ma solo pochi soggetti possono accarezzare l'idea di un simile acquisto.

Castello colline toscane

Questo castello sorge a Certaldo, precisamente in località Marcialla, un luogo ricco di storia immerso nel fantastico contesto delle colline a metà strada tra Firenze e Siena.

Qui si estende per 4.845 metri quadrati un complesso immobiliare di grande valore storico-artistico costituito da terreni agricoli, per complessivi 59 ettari, immersi nell’affascinante ed esclusivo luogo di produzione del Chianti dei Colli Fiorentini.

La proprietà è composta dal castello, la cui costruzione risale alla prima metà del 1200, che si erge su due piani oltre al mezzanino ed al seminterrato ed è corredato di ampi giardini con splendida vista sulla campagna toscana, una suggestiva corte ed un ampio salone interno, oltre alla cappella privata.

Insieme al Castello, del complesso fanno parte altri fabbricati, fra cui una grande casa colonica che ospita sei appartamenti con piscina. Ulteriori sei appartamenti sono stati realizzati in altri fabbricati adiacenti. Vicinissimo al castello si trova inoltre il fienile in pietra e cotto al cui interno è stata ricavata una piscina interna riscaldata. Ci sono anche dei fabbricati, da restaurare, costituiti da una casa colonica, un fienile, una chiesa ed una canonica.

L’atmosfera che si respira è unica, la vista è spettacolare e particolarmente ampia: spazia dal Monte Amiata a sud, tutta la costa tirrenica al centro, fino alle Alpi Apuane a nord. L’emozione che questo incomparabile panorama suscita in una giornata limpida, ha affascinato gli sguardi di visitatori di tutto il mondo.

Nell’adiacente borgo del castello, le grandi case coloniche sono state trasformate in undici eleganti appartamenti, che pur con tutte le comodità moderne hanno mantenuto il fascino dell’antica casa toscana. Al centro del borgo si trova una grandissima terrazza panoramica con piscina a sfioro e solarium. Vi è poi una sala relax con spazi per la cura della persona.
Il prezzo richiesto per questo gioiello immobiliare è di 21 milioni di euro, una cifra coerente con l’altissimo valore storico e paesaggistico che il castello di Tavolese è in grado di offrire ai suoi visitatori.

Via | LuxuryEstate.com

  • shares
  • Mail