Tendenze moda primavera estate 2014: scopri lo speciale di Blogo Donna

Il blu e l’arancio sono i colori della moda 2014. Su questi punta Blogo Donna, dopo aver visto sfilare in passerella, sui red carpet e nelle più importanti premiere le celebrities internazionali.

look-1

Alcuni colori segnano le stagioni. Nel 2014 a dominare la scena saranno il blu e l’arancio, con le loro mille sfumature cromatiche, nella moda come nel design. In tutte le gradazioni sono colori che si contrastano e si completano, nel loro viaggio fra note affascinanti e misteriose, sensuali e solari, che esprimono la nuova frontiera della femminilità.

Queste tinte possono abbracciare tanto gli abiti quanto gli accessori, in miscele più o meno ardite, ma sempre intriganti, già portate sotto le luci dei riflettori da dive come Cate Blanchett, Sharon Stone, Kristen Bell e Christine Baranski, solo per citarne alcune. Anche nel mondo del design e dell’arredo il blu e l’arancio saranno grandi protagonisti.

Sfoglia lo speciale di Blogo sui colori, dalla moda alla casa, passando per la tecnologia e il wellness.

Tutti sappiamo che i colori danno sale alla vita, scialba in loro assenza. Essi producono magia e bellezza, accendendo lo splendore delle forme e delle atmosfere. Immaginate un mondo in scala neutra: mancherebbe la poesia delle miscele cromatiche, la cui presenza conferisce dosi importanti di identità agli oggetti, agli scenari ed anche alle persone.

Spesso i colori valorizzano le forme, con matrimoni perfetti, in grado di far esplodere l’essenza più intrigante di una personalità stilistica. Non è raro l’abbinamento fra un marchio e una tinta. Mi viene subito in mente il rosso per le Ferrari.

Se penso alla bellezza dell’arcobaleno, il mio focus si sposta sulla natura e volo verso il verde dei prati, il bianco della luna e delle stelle, l’azzurro del cielo e del mare. Colori freddi investono certi gadget tecnologici, per rivendicarne la supremazia funzionale, ma anche in questo caso ci sono delle eccezioni.

Oltre ai colori classici, che creano coniugazioni eterne, per decretare in modo univoco l’eleganza, nella moda e nell’arredamento ci sono quelli di tendenza, adatti alle varie stagioni. Il 2014 è quello del blu e dell’arancio, specie nell’abbigliamento e negli accessori. Anche per le case è così, ma in modo più prudente. In ambito domestico, infatti, diventa difficile un matrimonio globale, ma un divano o una poltrona possono diventare un buon terreno di sperimentazione.

L’arancio, inoltre, può diventare il colore ideale per la zona giorno, vivacizzandola con la sua energia e vitalità. Il blu si presta meglio per gli allestimenti della zona notte e nei bagni, ma facendo appello alle gradazioni più chiare e tenui.

Via | Blogo.it

  • shares
  • Mail