Roberto Cavalli: la sua boutique più grande in via Montenapoleone

In via Montenapoleone a Milano sarà inaugurata presto la boutique Roberto Cavalli più grande nel mondo. L’apertura è fissata per il 22 febbraio.

Roberto Cavalli via Montenapoleone

Uno splendido cocktail party è in programma per l’inaugurazione della nuova boutique di Roberto Cavalli, destinata a diventare la più ampia del marchio su scala globale. Come sede è stato scelto uno spazio di 1.500 metri quadri al civico 6 di una via dello shopping nota in ogni angolo del globo: via Montenapoleone a Milano.

In questa splendida cornice, dove insistono i punti vendita e gli showroom di tanti grandi marchi, Roberto Cavalli offrirà all’interesse della clientela il ricco campionario di proposte del brand.

Il Fashion Store, di eleganza moderna e piglio glamour, si sviluppa su cinque livelli collegati da una scala con gradini in madreperla, che sfila leggera e sinuosa come un abito di alta collezione. Fra gustose architetture, dove si riflette lo stile della maison, si potranno ammirare le collezioni a sua firma, con pannelli digitali a completare la tela.

Ampio spazio sarà dedicato alla tradizione sartoriale fiorentina, dove le utenti più esigenti potranno confezionarsi degli abiti su misura, unici sia in termine di stile che di taglia. Le sarte couturier della casa di moda seguiranno ogni singola fase di realizzazione del capo, fino alla consegna finale.

Un intero piano è stato dedicato esclusivamente alla collezione Roberto Cavalli Home: si tratta di uno showroom di 300 metri quadri, illuminato da un giardino esterno, dove sono esposti oggetti unici del lifestyle della maison.

Per il vernissage della boutique sono state concepite delle limited edition ad hoc, come la linea “Montenapoleone”, composta da capi d’abbigliamento ed accessori donna, in vendita esclusivamente nella nuova sede. Poi c’è la linea “Unique Items”, con pezzi unici e preziosissimi, caratterizzati da raffinate lavorazioni. Si tratta di borse plasmate con ingredienti pregiati, che spaziano dai pellami di alta qualità ai pavè di Swarovski fino alla polvere di diamanti.

Nell’occasione anche il flacone della fragranza Roberto Cavalli ‘Nero Assoluto’ diventa una Exclusive Edition e si trasforma in un vero e proprio gioiello luminoso grazie all’applicazione, realizzata a mano, di 2.500 cristalli Swarovski di colore oro e nero che rivestono interamente la superficie della boccetta

Ecco le parole del grande maestro: “Un grande negozio in Via Montenapoleone, dove presentare le mie creazioni e dove dare la possibilità alle mie clienti più affezionate di trovare degli abiti unici e realizzati su misura per loro è sempre stato il sogno della mia vita...da ragazzo passeggiavo in questa via, guardando i grandi marchi del lusso e della moda e immaginavo un giorno di vedere il mio nome su una di quelle porte”. Ora l'impresa si è compiuta. Con grande merito, direi!


Via | Robertocavalli.com

  • shares
  • Mail