Gruppo Azimut-Benetti con i suoi yacht di lusso al Miami Boat Show 2014

Il Gruppo Azimut-Benetti è presente al Miami Boat Show 2014 con una flotta di 18 yacht. Tre le anteprime esclusive per gli Stati Uniti.

Fino al 17 febbraio andrà in scena il Miami Yacht & Brokerage Show 2014, dove i visitatori potranno ammirare un’imponente flotta messa in vetrina da Azimut-Benetti, composta da 18 imbarcazioni in acqua, fra cui tre modelli presentati per la prima volta in assoluto al pubblico americano.

Questa presenza in forze rimarca l’attenzione che il Gruppo riserva all’importante mercato a stelle e strisce. La versione di Azimut 84 appositamente realizzata per gli armatori statunitensi è senza dubbio tra gli highlight.

L’iconico modello della collezione Flybridge, con design esterno firmato da Stefano Righini, propone nel main deck una zona pranzo con funzionale cucina completamente aperta per la massima convivialità durante il giorno. Nella zona notte, dotata di otto posti letto, invece, è garantita la massima privacy sia all’armatore sia agli ospiti con due accessi separati e indipendenti; nel primo caso a centro barca, mentre per le altre cabine da prua. Ampia la finestratura.

Per Azimut Yachts, vi sono anche altre due novità degne di nota. Dopo il grande debutto in
anteprima mondiale al Festival de la Plaisance di Cannes nell’autunno dello scorso anno, e
negli USA a Fort Lauderdale nel novembre 2013, è a Miami anche il nuovo 24m Azimut 80,
forte dei prestigiosi riconoscimenti internazionali da parte della critica.

Sono invece il 45 metri Vision 145’ “Told U So” ed il Classic Supreme 132’ “Petrus II” a farsi portavoce dell’eleganza e dello stile del cantiere Benetti. Al suo debutto negli Stati Uniti, il modello della serie Class - dedicata alla realizzazione di yacht dai 95 ai 145 piedi – “Told U So” stupisce per le sue caratteristiche di assoluta originalità.

Lo yacht è stato progettato all’insegna “dell’entertainment”: divertimento, relax e vocazione
alla vita mondana sono le chiavi d’interpretazione per un concept decisamente accattivante. A
bordo possono essere accolti comodamente 10 ospiti che avranno a disposizione quattro cabine doppie oltre alla suite armatoriale, ma il “Told U So” è perfettamente attrezzato per ospitare fino a 60 invitati nel salone principale o sull’upper deck per ricevimenti e feste.

Benetti Classic_Supreme 132_PetrusII

Benetti Classic Supreme 132’, ‘Petrus II’, è la seconda grande novità USA per Benetti. Petrus II rappresenta un’ulteriore evoluzione delle linee stilistiche della Collezione Class, magistralmente interpretata dall’Architetto Righini. Questo 40 metri è stato disegnato esaltando le caratteristiche di uno yacht dislocante, di grandi volumi interni ed esterni, abbinati ad un elevato comfort a bordo e a soluzioni progettuali che esaltano luminosità e ampiezze soprattutto nel main e nell’upper deck.

Via | Azimutbenetti.com

  • shares
  • Mail