Prada apre boutique di lusso a San Pietroburgo

Prada apre una boutique di lusso a San Pietroburgo. Si tratta del suo primo negozio in questa importante città della Russia.

Prada San Pietroburgo

Prada inaugura il suo primo negozio a San Pietroburgo. La boutique, che profuma di lusso, è ospitata in uno storico edificio di Bolshaya Konyushennaya Street, nel cuore dello shopping cittadino.

La facciata si offre allo sguardo con un ingresso centrale e due vetrine laterali, incorniciate da profili in acciaio lucido borchiato. Il progetto del punto vendita reca la firma dell'architetto Roberto Baciocchi, che ha confezionato una tela espositiva di pregio, felicemente inquadrata nella filosofia della maison italiana, conosciuta nel mondo per il fascino delle sue proposte.

Queste trovano degna cornice nei 400 metri quadri di superficie totale, dove il pavimento svolge un ruolo importante sul piano ottico, grazie al tema della scacchiera, che nasce dall'alternanza di riquadri in marmo bianco e nero, per celebrare l'identità storica del marchio, elevandosi ad elemento unificante dell'intero spazio.

All’interno del locale si possono ammirare e comprare le collezioni maschili di pelletteria e accessori e le collezioni femminili di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori. I volumi di vendita sono sdoppiati: nel primo ritroviamo gli elementi distintivi dell’identità Prada nel mondo. L’altro, quello dedicato alla collezione di abbigliamento donna, punta su un'atmosfera intima e riservata, che seduce lo sguardo con le sue preziose alchimie.

Via | Prada.com

  • shares
  • Mail