Maurice Lacroix e Wallpaper, orologi di lusso all'asta

pt decentrique orologi

Tre pezzi unici del Pontos Décentrique GMT di Maurice Lacroix, messi all'asta per beneficenza, sono stati battuti per 21.150 franchi svizzeri. Gli orologi di lusso proposti ai concorrenti sono il frutto della fantasia dei designer Gwenaël Nicolas, Arik Levy e Neil Barrett. Ognuno di loro ha immaginato un esemplare speciale del modello che, nel 2007, ha ricevuto il premio Red Dot per l'originalità nel mostrare il secondo fuso orario.

I proventi della vendita saranno devoluti a tre associazioni caritative. Sviluppati in partnership con Wallpaper, questi gioielli del tempo hanno raccolto offerte da tutto il mondo. Alla fine sono andati a finire nelle mani di alcuni collezionisti europei ed asiatici.

I gruppi di volontariato che riceveranno l'intera somma sono stati scelti dagli stessi autori. Levy ha deciso di aiutare la Sinjiya-Ton, che opera in favore dei bambini di strada della Malesia; Nicolas donerà il ricavato all'organizzazione Medici Senza Frontiere, mentre Barrett ha scelto l'ente internazionale Oxfam.

Via | Arardue.com

  • shares
  • Mail