Hotel di lusso: arriva il Four Seasons di Beirut

beirut

IFA Hotels and Resorts ha celebrato l'apertura ufficiale del suo primo albergo in Libano, il Four Seasons di Beirut. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente Michel Suleiman e alcuni ministri, oltre ai rappresentanti del gruppo turistico, il cui amministratore delegato ha detto: "Siamo felici di aggiungere un altro 5 stelle nel nostro portafoglio. E' il secondo investimento che facciamo nell'area".

Situato in una torre a vela sulla Corniche, nel centro della città e di fronte al nuovo porto turistico, il complesso ricettivo offre 230 camere, con 60 spaziose suite disegnate da Pierre-Yves Rochon.

Grandi finestre e terrazze private offrono panorami impagabili sul mare. Al suo interno ci sono: una sala da ballo di 800 metri quadrati, dei ristoranti e un centro termale. Sul tetto a tappo spicca una bella piscina. L'hotel è destinato a diventare uno dei migliori luoghi di Beirut per soggiorni, eventi e celebrazioni di alto profilo.

Misteriosa e inossidabile, la capitale libanese sta scoprendo una nuova vita, dove il lusso recita un ruolo di grande protagonista. Nelle vie più alla moda campeggiano le boutique di Christian Dior e Louis Vuitton, tra molti negozi di etichetta nobile. Sulle arterie del centro di affacciano le vetrine di concessionarie importanti, che vendono anche le Ferrari.

Oggi Beirut cerca di usare la leva dello sfarzo per attrarre i visitatori, con il difficile obiettivo di vincere al più presto il confronto con Dubai. Fra i progetti più ambiziosi c'è il "Beirut Souks", dove 400 negozi (49 dei quali gioiellerie) si avviano all'apertura. Un consulente immobiliare del luogo ha detto: "Il lusso si sta diffondendo a macchia d'olio nell'area urbana".

Il cuore della città, devastato nel corso di numerosi conflitti, è oggi in pieno fermento. Hotel, ristoranti e negozi sbocciano ad ogni svolta. Un forte interesse è nato anche in Vivienne Westwood, Armani, Berluti e Cartier. Molti designer mostrano i loro lavori negli atelier della capitale libanese. Tutto è disponibile in un piccolo raggio d'azione. Qui il mercato del lusso è in costante aumento, con stime di crescita del 15% annuo.

Via | Ameinfo.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: