Yacht di lusso Azimut Grande 120SL, pronta al varo la terza unità

Luci dei riflettori pronte ad illuminare il varo della terza unità dello yacht di lusso 120SL, ammiraglia della rinnovata collezione Azimut Grande.

azimut

Tutta la qualità Azimut-Benetti si ritrova in questo yacht di lusso, terzo 36 metri della Collezione Azimut Grande. Stile inconfondibile, vivibilità e comfort impareggiabili. Una velocità massima di 39 nodi con due idrogetti laterali e un booster centrale Rolls-Royce, insieme a un allestimento tagliato su misura per l’armatore per il massimo della personalizzazione.

Il nuovo Azimut Grande 120SL sarà varato nel mese di aprile 2014 e rappresenta la sintesi delle capacità costruttive del Gruppo Azimut-Benetti. Questo modello ha un’ambizione ben precisa: far vivere il mare e lo yacht senza confini, riducendo la percezione tra interni ed esterni, fino a farla scomparire. Volontà che si respira non appena varcata la passerella: una volta saliti a bordo si arriva al ponte principale dove pozzetto e zona living descrivono un ponte unico da cui è possibile dominare il panorama in qualsiasi momento della giornata.

Il terzo esemplare della serie, pur mantenendo le caratteristiche che ne hanno fatto un modello senza rivali, ha una motorizzazione più spinta, composta da tre MTU 16V 2000 che erogano 2640 cv ciascuno a 2450 giri/minuto, e che gli permettono di arrivare ad una velocità massima di 39 nodi.

Internamente viene riproposto il layout del salone principale con la sua superficie di 60 metri quadrati. Le finestrature e un’ulteriore apertura dall’alto, in parte mobile, con un’area di oltre 15 metri quadri, completano la visione del cielo e del mare, regalando un sensazione senza precedenti. La vivibilità e la ricchezza dei volumi è enfatizzata dalla possibilità di aprire la porta in vetro che separa il living dal pozzetto, per disporre di un locale unico a diretto contatto del mare.

La cabina armatoriale offre una superficie di 43 metri quadrati, di cui 11 dedicati a due bagni, separati per lui e per lei. Le due finestre a murata offrono uno sguardo mozzafiato sul mare e accendono gli interni di luce naturale. Il layout prevede inoltre tre cabine dedicate agli ospiti: una vip matrimoniale di prua e due cabine con letti gemelli a centro barca, ciascuna con bagno esclusivo. Al ponte inferiore, inoltre, è previsto un ulteriore day head per eventuali ospiti in giornata.

Tutti gli ambienti della barca sono giocati sui toni chiaro-scuro dei rivestimenti e materiali, tanto dei legni di ebano e rovere sapientemente miscelati quanto delle pelli pregiate, abbinati a elementi di acciaio e vetro. L’illuminazione è realizzata con plafoni e proiettori led che consentono la continua regolazione dell’intensità.

Via | Azimutyachts.com

  • shares
  • Mail