I 5 hotel più esclusivi al mondo dove trascorre San Valentino

Ormai solo pochi giorni ci separano dalla festa di San Valentino 2014, che si può vivere al meglio in 5 hotel esclusivi del mondo perfettamente intonati alla ricorrenza.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:20:"Hotel Sacher, Vienna";i:3;s:28:"Etruscan Chocohotel, Perugia";i:4;s:24:"Rosas & Xocolate, Medina";i:5;s:41:"The Chocolate Boutique Hotel, Bournemouth";i:6;s:20:"Cadran Hotel, Parigi";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1713:" Hotel di lusso San Valentino 2014

Festeggiare al meglio l’appuntamento di San Valentino 2014 è il desiderio di tutti gli innamorati, per i quali trivago.it ha scelto i 5 più esclusivi hotel al mondo dove trascorrere l’importante data, ricca di simbolismi e di valori.

Ciò che conta, nella giornata del 14 febbraio, è il sentimento, espresso nella sua profondità e rinnovato quotidianamente. Anche i regali, però, esprimono l’attenzione verso il partner. Non è importante il valore dei cadeaux, quanto l’intensità dell’affetto che li avvolge. Ci si può accontentare anche di una semplice scatola di cioccolatini, ma chi può permetterselo ha l’imbarazzo della scelta.

Gli hotel di lusso che passiamo in rassegna oggi si legano intimamente all’alimento afrodisiaco più dolce e si prestano meravigliosamente al giorno che simboleggia l’amore. In queste strutture ricettive ci si può concedere dei massaggi a base di cioccolato, si può dormire in una “Choco Sweet Suite” oppure gustare ottimi dolciumi nella cioccolateria dell’albergo. Il tutto per festeggiare un “dolce” giorno degli innamorati.

Si spazia dall’Hotel Sacher di Vienna (quello della celebre torta) all’Etruscan Chocohotel di Perugia, passando per il Rosas & Xocolate di Medina, The Chocolate Boutique Hotel di Bournemouth e il Cadran Hotel di Parigi, uniti dalle note del lusso….e del cioccolato. Scopriamoli insieme.

";i:2;s:671:"

Hotel Sacher, Vienna

Hotel di lusso San Valentino 2014

Hotel Sacher è uno degli alberghi più famosi di Vienna e si trova accanto al Teatro dell'Opera. Fondato nel 1869 da Eduard Sacher, figlio dell’inventore dell‘omonima torta, è un hotel a 5 stelle elegante e lussuoso. Si dice che la vendita del famoso dessert al cioccolato con ripieno di albicocche e dei numerosi souvenir rappresentino un terzo delle entrate dell’albergo. Negli ambienti raffinati del Cafè Sacher si respira la tipica atmosfera “viennese”, perfetta per una romantica cena a lume di candela.

";i:3;s:733:"

Etruscan Chocohotel, Perugia

Hotel di lusso San Valentino 2014

Nella città del cioccolato per eccellenza, Perugia, si trova l'Etruscan Chocohotel, uno dei pochi alberghi al mondo a essere dedicato interamente a questo gustoso alimento. Tutto il design, curato nei minimi dettagli, ricorda infatti il cioccolato: dalle lampade con la colata di cacao fondente alle testate dei letti a forma di barretta. Fiori all’occhiello sono la “Choco Sweet Suite” e il Ristorante “Buonenuove” che propone piatti tipici della cucina umbra e, per i più esigenti, un menù a base del dolcissimo ingrediente, pensato dall’antipasto al dessert.

";i:4;s:695:"

Rosas & Xocolate, Medina

Hotel di lusso San Valentino 2014

Il Rosas & Xocolate è un’imponente struttura di colore rosa, situato a Medina, in Messico. L’hotel possiede raffinati interni, curati nei minimi particolari: dalla pavimentazione in mattonelle di ceramica dipinte, ai maestosi letti a baldacchino di legno scuro. Specialità dell’albergo è la cioccoterapia che sfrutta le proprietà di questo seme per stimolare il benessere fisico e psichico. Durante il “magico rito” si viene ricoperti con una miscela fatta di cacao e crema idratante per un’ora di completa estasi sensoriale.

";i:5;s:775:"

The Chocolate Boutique Hotel, Bournemouth

Hotel di lusso San Valentino 2014

The Chocolate Boutique Hotel a Bournemouth, nel Regno Unito, dispone di 15 camere che hanno come tema il cioccolato. Tra i dolci in camera e lo champagne, gli ospiti si sentiranno coccolati anche dai colori dell’arredamento che ricordano i semi di cacao e le barrette del dolcissimo fondente. Chi deciderà di alloggiare presso questo hotel potrà scegliere diversi pacchetti appositamente pensati per San Valentino. Sarà così possibile conoscere la storia del cioccolato e del processo di produzione, o partecipare a una lezione su come realizzare deliziosi tartufi al cacao con ingredienti genuini.

";i:6;s:667:"

Cadran Hotel, Parigi

Hotel di lusso San Valentino 2014

Nella città dell’amore, Parigi, a pochi minuti dalla Torre Eiffel e dagli Champs-Elysées, si trova il Cadran Hotel. Dall’arredamento dinamico e colorato, l’hotel offre una deliziosa pausa dalla quotidianità parigina. Attrazione principale è senz’altro il bar che dispone di oltre 30 tipi diversi di cioccolato. Tentazioni alla mela, pepe, zenzero, caramello o the e molto altro ancora. In occasione del giorno più dolce dell’anno, perchè non provare un cocktail preparato con cacao, vaniglia e peperoncino?";}}

  • shares
  • Mail