Mercedes-Benz e la nuova Classe S Coupé, mix di lusso e sport

La nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé fa brillare ancora una volta il marchio della stella, di cui si fregia con grande merito.

E’ un’ammiraglia da sogno la più recente interpretazione della Mercedes-Benz Classe S Coupé, dove si coniugano al meglio stile, esclusività degli allestimenti e sportività raffinata.

Il suo look atletico dissimula in parte le ampie dimensioni, che si esprimono con lineamenti nobili, nel rispetto delle proporzioni di un grande coupé, con il prestigio e la tecnologia propri dei tempi odierni.

Questa vettura rinnova il mito della leggendaria SEC, che ha fatto sognare milioni di persone, con il suo rango di status symbol. La nuova Classe S Coupé sposa le note dell’eccellenza e guarda al futuro, come punta di diamante di una gamma dove l’esplorazione e la qualità sono verbo quotidiano.

A richiesta è disponibile il sistema di sospensioni Magic Body Control con funzione di inclinazione in curva, che rappresenta una première a livello mondiale. Altre innovazioni tecniche di rilievo sono il display head-up e il touchpad. A conferire alla vettura un look ancora più esclusivo provvedono i fari anteriori che, a richiesta, dispongono ciascuno di 47 cristalli Swarovski.

Il modello di cui ci stiamo occupando eleva così le performance qualitative nel segmento di appartenenza, offrendo ai clienti una scelta di alto prestigio, che rinnova nel modo più brillante una tradizione nobile, interpretata sempre al massimo livello.

La nuova Classe S Coupé debutta su scala mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo 2014. La motorizzazione disponibile al lancio è il V8 biturbo da 4663 cm3. La S 500 Coupé ha una potenza di 335 kW (455 CV) e una coppia massima di 700 Nm. Dati di alto livello, non c'è dubbio.


Via | Daimler.com

  • shares
  • Mail