Porsche 918 Spyder in scala per una tiratura limitata di lusso

Nel catalogo ufficiale della casa di Stoccarda c’è una replica in scala 1:8 della Porsche 918 Spyder, eseguita in modo impeccabile. Si tratta di una serie speciale in tiratura limitata.

porsche

Solo 918 esemplari per questo modello in scala 1:8 della Porsche 918 Spyder, regina della casa di Stoccarda. La riproduzione, frutto di un sapiente artigianato, è in argento metallo liquido. I dettagli replicano fedelmente quelli del modello reale, facendone un piccolo capolavoro, dal peso di circa 20 kg, destinato ai cultori più facoltosi della casa di Stoccarda. Il prezzo tocca quota 4.613,45 euro, Iva inclusa.

Si tratta di una cifra molto elevata, ma degna dei contenuti di un prodotto che rende un adeguato omaggio alla 918 Spyder, fiore all’occhiello del listino di casa Porsche.

Quest’auto sportiva, in tiratura limitata, ha un cambio a doppia frizione PDK, che consente passaggi di marcia fulminei.

Nella cabina di comando la gestione delle diverse funzioni avviene mediante uno schermo touch-screen, come nei telefonini di ultima generazione. Ricordiamo che la 918 Spyder monta un potente V8 affiancato da tre unità elettriche, per una dotazione energetica di altissimo livello: 887 cavalli. Pur con tanta carica in corpo, in condizioni ideali libera appena 70 g/km di CO2.

I bassi livelli di emissione si coniugano alla sportività e al carattere delle opere di Zuffenhausen. La vettura è una scheggia in accelerazione, con passaggio da 0 a 100 Km/h in appena 2"8. Quattro le modalità operative: E-Drive, Hybrid, Sport Hybrid e Race Hybrid. La più ecologica è la prima. I consumi si attestano fra i 3,0 e i 3,3 l/100 km.

Secondo gli uomini della Porsche, la 918 Spyder assume un ruolo paragonabile a quello della 911, che debuttò all’IAA mezzo secolo fa. Questo anniversario è stato celebrato da Porsche con la pre-sentazione del modello speciale in edizione limitata “50 Anni 911”. La vettura si basa sull’attuale 911 Carrera S, che unisce gli elementi tradizionali della 911 alla tecnica più avanzata.

Via | Porsche.com

  • shares
  • Mail