Parcheggio doppio a Londra per 400 mila sterline

Un parcheggio vicino alla Royal Albert Hall di Londra può arrivare a costare anche 400 mila sterline.

royal_albert_hall_parking

Londra è una città molto cara, anche nei parcheggi. Acquistare uno spazio coperto con due posti auto nei pressi della Royal Albert Hall, mitica sala concerti nell’esclusivo quartiere di South Kensington, in un’area nota anche come Albertopolis, può imporre una spesa di 400 mila sterline.

Sono i cugini di Autoblog.it a raccontarci la cosa, con dovizia di dettagli. La cifra da spendere per un garage doppio in quel contesto ambientale è pari a circa 487 mila euro, traducendo la somma dalla valuta britannica alla nostra. Con gli stessi soldi si potrebbero comprare due case medie, anche nella capitale inglese, ma i garage in pieno centro sono merce più rara, quindi si pagano.

Auto Express ha fatto due calcoli, per giungere alla conclusione che ci vorrebbero quindi anni di lavoro di un lavoratore ordinario per accumulare la cifra, senza spendere un centesimo ovviamente. L’acquisto di un box del genere, del resto, non entra nemmeno nei sogni di un salariato medio. Roba da ricchi...e a Londra ce ne sono tanti, molti dei quali provenienti dall’estero.

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail