McLaren 650 S, ecco le prime immagini della nuova auto sportiva

La McLaren 650 S si svela in un book fotografico, prima della presentazione ufficiale, prevista per il Salone di Ginevra.

McLaren 650 S

La nuova auto sportiva di casa McLaren, battezza 650S, si offre allo sguardo degli appassionati con le prime immagini diramate dalla casa inglese, prima del vernissage svizzero, atteso nei prossimi giorni a Ginevra.

Questa vettura andrà ad inserirsi fra la MP4-12C e la P1, ma è più vicina alla vettura di accesso alla gamma, rispetto alla quale rappresenta un’evoluzione in termini di contenuti e prestazioni. Anche le forme sono quasi identiche alla entry level, ma il frontale è ora simile a quello della hypercar di Woking, cui si avvicina maggiormente sul piano prestazionale.

Come si evince dalla sigla, il nuovo modello raggiunge quota 650 cavalli di potenza, sprigionati dalla stessa unità V8 biturbo da 3.8 litri della MP4-12C. A renderla più efficace, su strada e in pista, provvedono gli interventi su aerodinamica, assetto e altri elementi del pacchetto tecnico e funzionale. Anche in questo caso sarà disponibile una variante scoperta.

La vettura si appresta ad arricchire il catalogo della McLaren. Il suo debutto, come già scritto, avverrà al Salone Internazionale di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo.

Progettata e sviluppata per offrire il massimo in termini di lusso, emozioni e piacere di guida, ma anche per regalare un forte appagamento estetico, la 650S mette a frutto 50 anni di esperienza nel mondo delle corse e del motorsport.

L’auto sfrutta anche il know-how derivante dal ciclo di sviluppo della MP4-12C e della P1, fra cui andrà a posizionarsi, come modello intermedio della gamma. La presentazione in anteprima alla stampa avrà luogo alle 12 di martedì 4 marzo.

  • shares
  • Mail