Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo e Cigarette Racing 50’ Vision GT Concept

Cigarette Racing e Mercedes-Benz AMG uniscono le forze per presentare due progetti avveniristici per design e perfezione: la Vision Gran Turismo Concept e il 50’ Vision GT Concept.

Cigarette Racing e Mercedes-AMG coniugano le rispettive competenze per presentare due concept futuristici in occasione del Miami International Boat Show di quest’anno: la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo e la Cigarette Racing 50’ Vision GT Concept.

I designer della “stella” hanno sviluppato un progetto visionario per Gran Turismo 6, il nuovo capitolo della saga creata per PlayStation 3. È nata così la supersportiva Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo.

Proporzioni estreme, forme sinuose e linee precise si fondono alla perfezione per dare vita a un modello mozzafiato, in grado di esprimere visivamente tutta la potenza del motore anteriore-centrale AMG V8 da 430 kW (585 CV) per 800 Nm di coppia.

La Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo (sotto forma di riproduzione 1:1) verrà presentata in anteprima mondiale in occasione dell’apertura del nuovo Mercedes-Benz Research & Development Center nella città californiana di Sunnyvale. La supersportiva con le caratteristiche porte ad ali di gabbiano tipiche della “stella” ha iniziato a correre sui circuiti virtuali a dicembre 2013, al lancio dell’ultima versione del famoso simulatore di guida, come prima rappresentante della serie “Vision Gran Turismo”.

Quasi in contemporanea con lo sviluppo della Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo è stata sviluppata anche la Cigarette Racing 50’ Vision GT Concept, un’imbarcazione da corsa unica nel suo genere che monta il motore Twin di serie più potente mai progettato e costruito da Cigarette Racing.

cigarette-mercedes

L’imbarcazione monta due motori da competizione Mercury 1650 CV, entrambi in grado di erogare 300 CV di potenza in più rispetto a quelli standard del 50’ Cigarette Marauder. La struttura leggera consente di risparmiare circa 450 kg di peso rispetto alla versione standard. Questa barca, lunga 50’ (ca. 15 m) e larga 8’ (ca. 2,40 m) riesce quindi a raggiungere una velocità massima stimata di oltre 225 km/h.

Il design degli interni della Cigarette Racing 50’ Vision GT Concept è frutto di un attento studio dei particolari. L’abitacolo, trionfo di sapienti lavorazioni artigianali, è nero con inserti in Alcantara neri, in abbinamento a plancia in fibra di carbonio con strumenti color argento.

L’interfaccia utente si caratterizza per l’adozione di tecnologie all’avanguardia: Bluetooth, assistenza computerizzata, quattro display ad alta risoluzione, navigazione Garmin & Cigarette oltre ad un impianto audio di ultima generazione. Il prezzo di questa straordinaria opera di Cigarette Racing Team è di 1,5 milioni di dollari.

Via | Daimler.com

  • shares
  • Mail