Boutique Giorgio Armani Accessori in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano

Location importante per la nuova boutique Giorgio Armani Accessori, che sorge in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

giorgio-armani

Ieri si è svolto a Milano il cocktail di inaugurazione della nuova boutique Giorgio Armani Accessori in Galleria Vittorio Emanuele II. E’ stata una festa ricca di fascino, che ha offerto agli ospiti la possibilità di ammirare in anteprima la nuova collezione accessori per la primavera estate 2014.

Queste le parole di Giorgio Armani, re della moda italiana, in ordine alla diversificazione del portafoglio: “Gli accessori non sono più un semplice complemento delle collezioni, ma nel tempo sono diventati un vero punto di forza dello stile Armani e rappresentano una parte sempre più importante del business del Gruppo. Mi sembrava giunto il momento di dare quindi la giusta visibilità alle collezioni accessori sia uomo che donna in un punto vendita con un concept nuovo appositamente studiato. Galleria Vittorio Emanuele, un luogo storicamente di grande passaggio del turismo internazionale a Milano, era la location perfetta”.

L’analisi non fa una grinza ed è perfettamente condivisibile. Tornando al punto vendita di fresca inaugurazione, questo si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di 220 metri quadrati.

Non poteva deludere l’allestimento, che è infatti votato all’eccellenza. Il negozio presenta un nuovo design che fonde l’eleganza e la cura del dettaglio con la modernità, per esaltare la presentazione delle collezioni di accessori Giorgio Armani uomo e donna.

Gli ambienti sono ritmati dalla scelta di colori e materiali diversi, tutti di grande pregio. L’ingresso dalla Galleria, sulla quale si affacciano anche le due vetrine, ha pareti e soffitto color argento, pavimento di onice verde persiano e arredi in frassino dalla finitura color argento sabbia. Il secondo ambiente, con la scala e l’ascensore che portano al primo piano, ha pareti e soffitto color oro, pavimento di quarzite Renoir, arredi di frassino con finitura argento tortora.

Al primo piano, le pareti e il soffitto, che come in ogni ambiente sono rivestiti di tessuto lucido, sono blu petrolio, il pavimento è in una particolare quarzite originaria del Sud Africa, mentre gli arredi sono in frassino con finitura verde. Il risultato è sublime.

Via | Armani.com

  • shares
  • Mail