Il manzo irlandese Irish Hereford Prime è tra gli ingredienti pregiati di Masterchef 2014

Il manzo irlandese Irish Hereford Prime è stato scelto fra gli ingredienti ufficiali di MasterChef Italia, un programma che ha riscosso grande successo fra gli amanti dell’arte culinaria.

Irish Hereford Prime si identifica nella parte finale della sigla con una parola che sottolinea l’appartenenza alla gamma premium dell’omonima carne di manzo irlandese, protagonista di alcuni momenti di MasterChef Italia, un talent show proposto da Sky Uno HD, che ha chiamato diversi attori del settore gastronomico a misurarsi sul tema.

In una delle puntate, tutti i protagonisti (macellai, concorrenti e chef) hanno offerto la loro sapienza nell’uso del prelibato ingrediente dell’isola di Smeraldo, con risultati ammirevoli.

manzo-1

La caratteristica principale di questa carne di manzo, che ne decreta l’eccellenza, è nel mix fra qualità e sapore, frutto delle particolari modalità di allevamento del bestiame usato per la sua produzione. Tecniche discendenti da una tradizione nobile, trasmessa nel tempo fra gli addetti ai lavori, con un know-how da tenere protetto.

Gli animali alla base del ciclo si possono giovare di sterminati pascoli d’erba, senza forzature artificiali che in altri posti mutano il naturale svolgimento delle cose. Questa scelta è all’origine del gustoso e particolare sapore della carne, frutto di un’alimentazione sana e prolungata, grazie anche alla Corrente del Golfo, che allunga i tempi del pascolo, offrendo distese di verde per grandi periodi, frutto di un clima idoneo alla missione.

La conduzione familiare delle aziende e l’attenzione alla qualità, più che ai grossi numeri, fanno il resto, completando degnamente il pacchetto, che si traduce in un prodotto da bancone molto gustoso, perfettamente adatto a diverse coniugazioni, per la gioia del palato a tavola, come evidenzia Roberto Cerea, Executive Chef del ristorante tristellato Da Vittorio.

Via | Irishherefordprime.com

  • shares
  • Mail